Picture
Domenica impegnativa per gli atleti di Novara Che Corre!
Come quasi ogni domenica, la sveglia è suonata molto presto! Dopo un sabato dal sapore primaverile, la domenica non è stata clemente con i nostri atleti.
Atmosfera grigia e pioggerellina insistente! Ma  di certo, ormai, non ci scoraggiano più! Partenza alla volta di Carpignano, ritiro del pettorale, un breve riscaldamento.
Alla partenza Novara Che Corre schiera ben sette atleti, Giancarlo, Fabio e Mauro per il tracciato di 11km, Simone (in preparazione alla 100 km del Sahara), Fabrizio, Andrea e Luigi per il tracciato da 20 km.

Picture
Il percorso, segnato molto bene,si snodava nei boschi intorno a Carpignano e sulle rive del Sesia. La pioggia che per alcuni tratti è diventata insistente non ha rovinato il bel paesaggio che gli atleti hanno potuto osservare correndo.
Tanto sterrato e parecchi cambi di direzione hanno impegnato i nostri atleti che si comunque mossi egregiamente.
Da segnalare la superba prova di Lillo Occhetti che ha chiuso i 20 km in 1 ora e 34'. .....foto

Mezza Maratona del Castello - Vittuone
Picture
Mentre alcuni di noi erano impegnati a Carpignano, Novara Che Corre era presente anche alla Mezza Maratona del Castello a Vittuone.
Per Noi c'era Stefano, che si è unito agli 800 partecipanti della competizione che sancisce l'inizio della stagione podistica lombarda.
Vittuone non ha fatto eccezione, la pioggia  di fatto ha accompagnato tutta la durata della competizione. Stefano, dopo il fantastico risultato alla mezza di San Gaudenzio lo scorso 23 Gennaio, conclusa in 1:41:40, ha migliorato ulteriormente la sua prestazione concludendo la Mezza Maratona del Castello in 1:39:19, confermando le sue aspettative alla vigilia. ...foto
Un'altra bella mattinata di corsa insomma!

 
Picture
NOVARA CHE CORRE era presente con 4 atleti alla bella gara non competitiva organizzata dal G.P.Lesalamelle Avis Abbiategrasso.
La scelta poteva ricadere su 3 distanze differenti(6,5-12-21km) perfettamente segnalate.
I nostri mitici 4 podisti-Andrea,Lillo,Simone e Luigi hanno naturalmente scelto la 21km in vista dei "lunghi" impegni che li aspetteranno a marzo.

 


Picture
Percorso bello,60% sterrato-40% asfalto e in piano. Tre ristori(per la verità un pò "poveri"!),insomma una domenica mattina passata in allegria e terminata alla grande con l'agognato panino con la salamella(l'Attivo e il Presidente si sono lanciati in una salamella aggiuntiva!!).
Davvero complimenti all'organizzazione  che ha saputo portare 1000 persone circa a correre in una nebbiosa mattina di febbraio.
Per NCC è stato un buon allenamento,a marzo le corse si faranno decisamente più impegnative!



 
Picture
Incredibile avventura capitata ieri nel tardo pomeriggio a Simone e Andrea!
I nostri erano usciti per un allenamento lungo in vista dei prossimi impegni podistici che, ricordiamo, sono la 100km del Sahara per il Presidente e ben tre mezze maratone per l'Attivo.
Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 a casa di Simone,il tasto dello start sull'orologio Gps viene premuto alle 16.40.
Gli "atleti" si dirigono verso le campagne del Torrion Quartara fino a Monticello,poi decidono di seguire uno dei percorsi consigliati dal Guru Carmelo Votano per mettere nelle gambe almeno 20km.
Simone,d'altronde,aveva già corso per ben due volte sullo stesso percorso...ma di giorno!!
I due,quindi,si avventurano nei sentieri sterrati nell'area del torrente Agogna convinti che la parte di percorso fuori dai centri abitati sia breve.Hanno già percorso più di 10km fino a quel momento.
Dopo poco si rendono conto che la strada da percorrere è ben più lunga del previsto e di quanto si ricordassero...e inizia ad arrivare il buio!Nel giro di qualche minuto il sole sparisce all'orizzonte e i nostri due temerari si ritrovano a correre su strade sterrate,fangose e che ricordano poco ma,cosa più importante,nella completa oscurità!!!

Naturalmente il ritmo aumenta,i nostri vogliono levarsi da lì il prima possibile.La strada sembra non finire mai,le luci di Novara sembrano lontanissime.Più vicine quelle di Lumellogno.
Simone,che voleva uscire con la lampada frontale,maledice il momento in cui ha deciso di lasciarla a casa.L'Attivo nel frattempo intravede nell'oscurità una strana ombra...passano alcuni secondi di paura...per fortuna è solo una tubazione dei lavori che stanno facendo lì vicino(di giorno!).Ci mancava solo dover fare qualche incontro particolare...
La corsa prosegue,il Gps segna ormai più di 16km.I nostri arrivano fino alla tangenziale ma c'è ancora un piccolo ostacolo...un canale d'irrigazione da superare...entrambi ricordano che l'ultima volta che erano passati da lì (era estate!) c'erano delle assi per il guado...ora non ci sono più!!
Un attimo di esitazione e poi...dentro nel canalino, guado e fuori dall'altra sponda.L'acqua e il fango arrivano ben oltre la caviglia e le scarpe,inzuppate,diventano decisamente pesanti...

Picture
I nostri "eroi" finalmente intravedono le luci della civiltà,ancora un km e saranno di nuovo sul benedetto asfalto,mai così amato!
Ecco le luci dell'Unieuro,i temerari ritornano vittoriosi dall'oscurità della campagna novarese! Ora mancano 3/4 km a casa,uno dei quali da correre a bordo della statale che arriva da Vercelli...ma niente può più fermare i due! L'arrivo al punto da dove erano partiti avviene dopo due ore e 20km percorsi in uno degli allenamenti più belli e allo stesso tempo più strani mai fatti!

ANDREA: Piccola storia Personale.....
Ieri appena prima di intraprendere questa piccola avventura, ero quasi deciso a rinunciare all'allenamento con Simone, perchè poco prima, al termine della mia giornata lavorativa, mi veniva consegnata la lettera di licenziamento, purtroppo la crisi economica è entrata anche in casa mia. Ma nel momento di sconforto ecco che un compagno di Novara Che Corre era pronto a sorreggermi, darmi la carica, farmi vedere nuove speranze. Ho capito che NOVARA CHE CORRE E' ANCHE QUESTO!! La condivisione della sofferenza per traguardi talvolta immaginari, crea rapporti che vanno ben oltre l'amicizia. Grazie Simone e grazie Novara Che Corre!!!!!



    Modulo iscrizione Novara che corre

    Fai clic qui per effettuare modifiche.
    Fai clic qui per effettuare modifiche.
    modulo_iscrizione_novara_che_corre_2013.pdf
    File Size: 339 kb
    File Type: pdf
    Download File

    Picture
    Picture

    Partners



    Picture
    Scarpe Abbigliamento Accessori per il RUNNING
    Via Volta, 82/c Novara
    tel: 0321 659421
    [email protected]


    Picture

    Biomek Sanitas si trova a Novara, alla cittadella dell'Artigianato, Corte degli Speziali 14 

    Ciao Enrico!

    Picture

    Archivio

    Novembre 2013
    Settembre 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
    Dicembre 2011
    Ottobre 2011
    Agosto 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Luglio 2010
    Marzo 2010

    Categorie

    Tutto
    Deejay Ten 2010 Novara Che Corre C\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\