Picture
Domenica 16 ottobre 2011, ho corso la prima edizione della Lago Maggiore Marathon con partenza da Arona ed arrivo a Verbania.

A tre settimane dalla partecipazione alla maratona di Berlino, conclusa con il mio personale sulla distanza (3h56’50’’), sono arrivato ad Arona per vivere una gara tranquilla senza pensieri sul tempo finale e senza una tattica di gara precisa. Volevo vivere una bella giornata di sport e ho deciso di gestire la corsa senza assilli. Con me alla partenza e lungo tutto il percorso ho portato per la prima volta il mio team di accompagnatori formato da Rada, Renato, Luca ed Ilaria (quest’ultima neo tesserata di Novara Che Corre).

Alle 9 in punto, dopo aver svolto le solite operazioni di ritiro pettorale e scelta dell’abbigliamento migliore, lo starter ha sparato e siamo partiti. Mille podisti di tutti i colori hanno iniziato ad invadere le strade di Arona diretti verso Dormelletto per poi tornare indietro e proseguire sul lungolago verso Stresa e poi Verbania. L’aria fresca, 7°C al via, non mi ha impedito di trovare subito un buon ritmo. Sinceramente non mi aspettavo di partire così forte, inoltre il percorso si presentava molto ondulato con importanti salite.
Poco prima del 10° km incontro Monica, una tostissima runner di Ponte in Val Formazza, e starò con lei fino al 35° km. Cominciamo a chiacchierare ed i km passano veloci e senza particolari problemi. Non faccio calcoli ma sento di stare bene ed all’ottava maratona della mia vita credo di sapermi gestire quindi continuo con il ritmo sempre chiacchierando con Monica.
Al passaggio della mezza maratona a Stresa (1h51’), incontro il mio team che mi passa al volo un gel e una bottiglia d’acqua che devo buttare via poco dopo in quanto gelida! La seconda metà di gara è più dura, al 23° km infatti trovo subito una lunga salita spaccagambe. Inizio ad essere superato di slancio da podisti che vanno il doppio di me: sono gli staffettisti, questa gara infatti si poteva correre anche in due (21km più 21km). Nonostante tutto corro bene e inizio ad intravedere la possibilità di abbassare il mio personale in una maratona per niente facile, non avrei mai pensato .
Passo il 30°km, tengo il mio ritmo costante. Al 32°km realizzo che, salvo infortuni, posso tranquillamente scendere sotto le 4 ore. Saluto Monica, splendida compagna di corsa per 25 km e mi preparo ad affrontare gli ultimi 6 km, i più difficili, nei quali spiccano due salite ripide di cui una dopo il 40°km.
Mangio un gel, bevo e riprendo il passo. Al 38°km a bordo strada trovo i miei ragazzi che mi incitano ai quali si aggiunge Pino che abita da quelle parti. Non mollo.
La salita dal 40°km al 41,5°km è durissima ma stringo i denti ben sapendo che se continuo così posso battere il mio record. La discesa finale che porta al traguardo è un mix di emozioni.
Tanta gente che applaude e quella che doveva essere una gara tranquilla in vista di Firenze Marathon, che diventa la gara del record. Faccio il gesto dell’arciere come avevo promesso all’Attivo Andrea Squeo e taglio il traguardo in 3h52’36’’, mio nuovo personale in maratona.
Prendo la medaglia, la maglia ufficiale e poi doccia e pizza con il team che ringrazio davvero tanto per il supporto.
Qualche ora dopo scopro che anche Marco Stefanetti e Stefano Vada, nostri atleti, hanno tagliato il traguardo di questa bella gara in 3h50’ il primo e 4h07’ il secondo. Entrambi hanno colto un ottimo risultato.
Complimenti all’impeccabile organizzazione della Lago Maggiore Marathon che sicuramente rifarò il prossimo anno.
INFINE VOGLIO DEDICARE LA MIA GARA “PERFETTA” ALLA PICCOLA EMMA CHE STA PER ARRIVARE E CHE SARA’ FIN DA SUBITO UNA DI NOI.
Simone Leo


 
 
Picture
Ed eccoci più attivi che mai alle prese con gli appuntamenti autunnali!
Innanzitutto Novara Che Corre registra il grande successo della seconda edizione della Stragarbagna superando il numero degli atleti al via rispetto all'anno scorso. Questo risultato è da considerarsi doppio perchè domenica 18 settembre il tempo non è stato dei più clementi e molti atleti già iscritti hanno deciso di restare a casa. Inoltre si sentiva nelle settimane precedenti la gara un certo "vento contrario" che alla fine non ha infastidito più di tanto.
Novara Che Corre ha dimostrato che volere è potere e con la splendida collaborazione di Proloco e Comune di Garbagna e degli amici Manuel Da Costa e Davide Daccò ha organizzato davvero un bell'evento sportivo.
Per quanto riguarda la gara,la nostra società schierava al via diversi atleti.
Sui 10 km dominati dall'alessandrino Silvio Gambetta, leggendaria prestazione del nostro atleta del Mali, la Freccia Nera Morignouma Kamara, che anche quest'anno piazza un nostro atleta sul podio, classificandosi terzo. Questo ragazzo, pur non riuscendosi ad allenare con continuità per via del lavoro, ha chiuso la gara in poco più di 38 minuti ad un minuto dal primo!
Il suo arrivo al traguardo ha emozionato i presenti,soprattutto Simone e Andrea che stanno facendo sforzi importanti per coltivare le speranze di questo promettente  fuoriclasse.
.....FOTO

Picture
Il 22 settembre,da Malpensa,è partita la comitiva di atleti di Novara Che Corre con destinazione Berlino.
La squadra, formata dal Presidente Simone Leo,dal vice Lillo Occhetti e dall'atleta di Bassignana Luca Omodeo (con la preziosa presenza,ormai consueta della First Lady Rada) ,dopo 3 giorni di ambientamento si è presentata al via della 38esima edizione della BMW Berlin Marathon.


I giorni precedenti al via,il tempo era dei migliori con temperature fresche, perfette per la maratona. Domenica invece il sole non ha dato tregua ai nostri runners!
Lillo, partito come sempre velocissimo,ha chiuso in 3h41'21" che è il suo secondo risultato di sempre.
Simone,alla sua ottava maratona,ha chiuso per la prima volta sotto il muro delle 4 ore portando a casa il suo personale che equivale ad un ottimo 3h56'50".
Luca Omodeo,arrivato in terra tedesca senza allenamenti lunghi nelle gambe,ha patito la distanza e dopo 28km buoni con proiezione sulle 4 ore ha dovuto rallentare.Le pause nelle quali ha camminato non gli hanno impedito comunque di portare a casa un 4h42'44".


Picture
Deejay ten!!! 
Anche quest'anno, Novara Che Corre c'era! Al consueto appuntamento annuale organizzato da Linus, Novara Che Corre ormai non può propio mancare. Larga partecipazione di squadra, infatti schierati alla linea di partenza, Simone, Andrea, Domenico, Riccardo, Gian Carlo, Marco, Raffaella, Lorenzo, Fabio e il Campione Kamara, per la prima volta in gara con i nuovi compagni di squadra.
In fatti, la Deejay ten è stata l'occasione per dare il ben venuto ai nuovi iscritti Valentino, Ilaria, Federico, Nicola e Marco (Gallina). La competizione, che quest'anno ha cambiato location, ci ha regalato forti emozioni, Kamara si classifica 65°, dopo una gara al fianco dei professionisti.
Certo però che anche il resto della squadra ha fatto del suo meglio, confermando ottimi risultati da parte dei nostri classici velocisti, Riccardo Valentino e Gian Carlo.
L'evento però quest'anno non è certo degno di particolari lodi! Molti sono stati i problemi logistici e organizzativi, ma primo fra tutti, la classifica inesatta e incompleta a causa di problemi di rilevazione. Speriamo che il prossimo anno Linus sappia far tesoro degli errori!!!  ......FOTO

Buone Corse!!!!

This is your new blog post. Click here and start typing, or drag in elements from the top bar.

    Modulo iscrizione Novara che corre

    Fai clic qui per effettuare modifiche.
    Fai clic qui per effettuare modifiche.
    modulo_iscrizione_novara_che_corre_2013.pdf
    File Size: 339 kb
    File Type: pdf
    Download File

    Picture
    Picture

    Partners



    Picture
    Scarpe Abbigliamento Accessori per il RUNNING
    Via Volta, 82/c Novara
    tel: 0321 659421
    [email protected]


    Picture

    Biomek Sanitas si trova a Novara, alla cittadella dell'Artigianato, Corte degli Speziali 14 

    Ciao Enrico!

    Picture

    Archivio

    Novembre 2013
    Settembre 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
    Dicembre 2011
    Ottobre 2011
    Agosto 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Luglio 2010
    Marzo 2010

    Categorie

    Tutto
    Deejay Ten 2010 Novara Che Corre C\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\