Picture
Alessandro Iandoli tornato finalmente dopo un lungo infortunio!
40° Stramilano.... E' passato solo un anno, la scorsa edizione, Novara Che Corre muoveva i suoi primi passi (o corse),  la società appena costituita non figurava ancora nelle classifiche ufficiali.
 Andrea, Fabrizio e Carmelo partecipavano alla competizione milanese, da assoluti e anonimi podisti senza società.
 Quest'anno invece, finalmente Novara Che Corre compare  orgogliosa sulla classifica della STRAMILANO AGONISTICA.
 Domenica, infatti, Simone (The President) alla guida del gruppo formato da: Fabrizio (Lillo), Andrea Cursi (dalla chiacchiera incessante), Andrea (l'attivo), Marco e finalmente, al ritorno in gara Alessandro e non ultimo il nostro grande Sherpa Fabio .Tra i seimila partecipanti c'eravamo anche noi!
 

Picture
Alla partenza dal Castello Sforzesco, trascinati dal fiume di posti, purtroppo , il gruppo si è diviso, poi rincontrato e poi diviso ancora. 
Fabrizio al ritorno dalla Maratona di Roma, corsa la domenica precedente, come al solito ha trovato le forze per ottenere un ottimo risultato, 1:39:45. 
Anche il Presidente Simone con al fianco Alessandro, conclude la gara in 1:50:00, sicuramente ottima prestazione per entrambi. Subito dopo, alla sua seconda esperienza sulla mezza maratona, Cursi Andrea 1:50:16.
 L'Attivo Andrea, alla partenza gagliardo, crolla all'ottavo km in preda a forti dolori di stomaco, dopo qualche km di evidente difficoltà, decide di non ritirarsi e conclude la gara in 1:57:00, Marco alla sua prima esperienza sui 21 km conclude in 1:59:34. I'outsider della società, Fabio, si concede per questa volta alla corsa cittadina, abituati a vederlo impegnato in percorsi montani, ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche sul duro asfalto, termina la gara in 1:42:11. 


Picture
Da semplice spettatrice e sostenitrice delle avventure del Presidente, questa volta anche la First Lady, ha dovuto indossare le scarpette e armarsi di buona volontà, in fatti tra ai 50.000 della non competitiva c'era anche Rada, che coraggiosamente ha affrontato i 10k dal Duomo all'Arena Civica.

 
Picture
Sabato 19 marzo alle 9.15 è partito da Milano Centrale il treno Alta Velocità con destinazione Roma.A bordo 3 atleti di NCC:il Presidente Simone Leo,Lillo Occhetti e Luca"PR"Omodeo. Con loro la First Lady Rada.
Giunti a Roma tre ore dopo e svolte le operazioni di vitto e alloggio,i nostri si sono diretti al Marathon Village per il ritiro pettorali.
Ai vari stand,NCC,ormai conosciuta nell'ambiente,ha scambiato due chiacchiere con alcuni personaggi tra cui Stefano Baldini e gli amici Orlando Pizzolato e Davide Daccó.
Cena a base di tonnarelli cacio e pepe nei pressi della fontana di Trevi e la notte cala sulla Città Eterna.I nostri atleti quindi,dopo aver preparato tutto il necessario per la gara,si mettono a letto.

Picture
La mattina di domenica 20 marzo,la sveglia suona alle 6.15.Il sole è già alto e dopo una abbondante colazione,Simone Lillo e Luca prendono la metro in direzione Colosseo.
All'uscita dalla metro la visione è spettacolare!Il Colosseo è un tumulto di colori,il popolo dei runners ha invaso la Capitale!Numeri da grande classica:16000 partenti per la maratona,circa 80000 per la non competitiva di 4km!!
Lasciate le borse al deposito,i nostri si dirigono ai cancelli.Parte l'inno di Mameli,le note del Gladiatore ed infine The Final Countdown degli Europe.Adrenalina a mille e si parte!!
I primi 3-4 km sono a ritmo lentissimo,la gente è tanta e la strada è stretta.Finalmente dopo il 5km si riesce a prendere un pó di ritmo.Lasciati alle spalle l'Altare della Patria ed il Circo Massimo,si costeggia il Tevere per un bel pò di km.

Picture
Al 15 km circa,passaggio mozzafiato in piazza San Pietro.Poi Foro Italico,ponte Milvio,Moschea e di nuovo dentro il cuore di Roma:piazza Navona,via del Corso,piazza del Popolo,via del Babuino,piazza di Spagna.
Infine giunti al 40 km si rivede l'Altare della Patria e piazza Venezia.Due durissime salite,giro intorno al Colosseo lasciato qualche ora prima ed ecco l'agognato,storico e emozionante traguardo.
Gli eroi di NCC chiudono la loro impresa con i seguenti tempi: Lillo:3h48',Simone:4h07', Luca:4h19'
Medaglia ricordo,gambe doloranti e panorami incredibili:queste sono le cose che i nostri si porteranno a casa.
Da segnalare che al km 36,il Presidente ha visto e salutato la First Lady che gli ha dato la forza per correre gli ultimi difficili km della maratona chiudendola ben 14' sotto il suo precedente personale.

Buone corse ragazzi!


This is your new blog post. Click here and start typing, or drag in elements from the top bar.
 
Picture
Domenica 6 marzo, Novara Che Corre c'era alla Lago Maggiore Half Marathon! Da subito si è inteso che la giornata sarebbe stata fantastica! In fatti alla partenza da Novara il sole e il cielo terso, ci facevano assaporare un po' di primavera.
Dopo un viaggio di circa un ora, dove le chiacchiere incessanti del neo tesserato Cursi Andrea, hanno fatto da sottofondo, siamo arrivati a Stresa.
Finalmente la prima gara da correre in canotta! La temperatura era davvero gradevole! Sbrigate le formalità per il ritiro del pettorale, c'è stao anche tempo per scambiare due chiacchiere con  Linus, che di sicuro non sarà stato contento di vederci quanto lo siamo siamo stati noi! (dato che ogni volta cogliamo il pretesto per avvicinarci e martellarlo con Novara Che Corre)
Quindi Riscaldamento, e punzonatura e poi finalmente.....Partiti!
Il Percorso che si snodava sul lungo lago passando da Feriolo per arrivare a Verbania, era di sicuro impegnativo.
Molte le salite e tanti i falsi piani! Comunque dopo tante gare invernali, dai paesaggi nebbiosi e uggiosi, l'evento è stato esaltante, accresciuto ancor di più dalla grande partecipazione (3000 partecipanti).
All'arrivo, oltre alla staffetta ( Novara Che Corre Team), Fabrizio 1:34:39, Giancarlo 1:50:44, Andrea 1:53:45, Andrea Cursi 1:56:11 e Luigi 2:04:27. Ora il prossimo appuntamento è la Maratona di Roma, dove il nostro presidente Simone potrà rifarsi dopo la delusione della sospensione della 100km del Sahara.

 
Picture
COMUNICATO UFFICIALE

Apprendiamo dai nostri referenti in Tunisia che, a causa dell'improvvisa ed imprevedibile situazione venutasi a creare in questi ultimi giorni al confine libico, si parla di 120.000 persone ammassate sul confine, l'ordine pubblico ha subito un repentino peggioramento.
Rispetto alla nostra pre-visita effettuata solo pochi giorni or sono in Tunisia le condizioni si sono molto modificate, gli sfollati stanno invadendo la Tunisia, ed è in fase di definizione una missione umanitaria internazionale proprio per l'eccezionalità e l'entità di tale esodo.
In questo contesto le garanzie a noi fornite per una assistenza adeguata alle esigenze del nostro evento da parte delle forze dell'ordine, potrebbero risultare condizionate dall'emergenza in corso e questo è per noi fonte di preoccupazione.
Come da sempre dichiarato in ogni precedente corrispondenza, la sicurezza dei partecipanti è stata l'elemento prioritario in ogni tipo di decisione ed a seguito delle attuali riserve l'organizzazione ha deciso di annullare questa edizione della gara.
La grande fiducia riposta nella nostra organizzazione da parte dei numerosi iscritti è per noi un ulteriore richiamo al senso di responsabilità con il quale abbiamo valutato questa decisione.
 Adriano Zito


This is your new blog post. Click here and start typing, or drag in elements from the top bar.

    Modulo iscrizione Novara che corre

    Fai clic qui per effettuare modifiche.
    Fai clic qui per effettuare modifiche.
    modulo_iscrizione_novara_che_corre_2013.pdf
    File Size: 339 kb
    File Type: pdf
    Download File

    Picture
    Picture

    Partners



    Picture
    Scarpe Abbigliamento Accessori per il RUNNING
    Via Volta, 82/c Novara
    tel: 0321 659421
    [email protected]


    Picture

    Biomek Sanitas si trova a Novara, alla cittadella dell'Artigianato, Corte degli Speziali 14 

    Ciao Enrico!

    Picture

    Archivio

    Novembre 2013
    Settembre 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
    Dicembre 2011
    Ottobre 2011
    Agosto 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Luglio 2010
    Marzo 2010

    Categorie

    Tutto
    Deejay Ten 2010 Novara Che Corre C\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\